Ho scoperto di recente che i lettori-invisibili di un blog - quelli che passano, leggono e non lasciano mai un commento o un segno della loro esistenza - si chiamano LURKERS. Parola che può tradursi nella frase molto teatrale: "Spiare dietro le quinte"!
Ora, la mia esperienza bloghiana - posso dire così o vengo frustato dal Dio Blog Supremo? - è molto giovarne (recente-fresca-verginella-poppante-innocente) e non posso aver esattamente l'idea delle correnti che si muovono sotto la pozzanghera nera, ma, come dire, un'idea me la sono fatta.
In questo mi ha aiutato un pò il sondaggio che pubblico sulla colonna di sinistra, e che spesso cresce nei voti in modo non proporzionale al numero di commenti che trovo sotto il post "in vetrina". Già questo mi sembra molto interessante. Non vuoi commentare, non ne hai voglia, c'è il pupo che caga sul vasino e spalma merda sui mobili, c'è la zuppa di bietole che brucia sul fornello, c'è il nonno che chiama disperato perchè gli è impazzito l'amplificatore acustico e sente Radio Maria, c'è il povero gatto che si è infilato dentro la lavatrice e ora urla impazzito mentre il cestello gira sempre più veloce...insomma, qualsiasi sia il motivo che ti impedisce di commentare...c'è almeno la voglia di lasciare il tuo voto prezioso nel sondaggio "cazzone" che pubblico qui di lato.
Un rapido click che non preclude la salvezza del nonno e del gatto. Per la cacca sui mobili forse è troppo tardi. Ma sono cose che capitano e poi, si sa, la cacca dei bambini è santa...sebbene puzzi come e più delle altre.
Preso atto che il mondo dei blog ha un esercito di simpatici spioni dietro le quinte di questo show...mi piacerebbe contare le moschine e i mosconi che passano da queste parti.
C'è il contattore delle presenze...lo so...ma non mi basta.
Vi voglio tutti schedati!
Siiiiiiiiiiiiiiiii...
zzzzzzzzzzzzzz...
21 commenti:
C'è da dire che noi commentatori siamo tutti dei gran fighi e quindi...cazzo devo andare ho la zuppa di bietole sul fuoco.....
OK, visto che la metti così! Leggo il tuo blog da quando l'hai aperto. Sono stata quindi una lurker, finora ;-) Non so perchè ma non osavo lasciare commenti. Avrei voluto anche farti una domanda ma...ho desistito :-)
Mi piace il tuo blog. Mi piace come scrivi: sei molto ironico e divertente! E mi piace anche il layout (l'occhio vuole la sua parte!)
Se mi dai il benvenuto, tornerò a commentare, se vuoi :-)
P.S.: anch'io sono tra quelli che hanno votato nei sondaggi :P
Russel @ sono certo che tu lo sei. Sesto senso. :-) zzzzz........meno male non era il pupo sul vasino...ahahahha
Kappabi @ e fammela questa domanda, no? Mi fa lusinga se ti piace un pò tutto, contenuto e forma, del mio blog. Sei la benvenuta. Torna a commentare. Mi farà piacere. Hai votato ai sondaggi? Allora non avevo torto riguardo aai Lurker? ehehehhe....zzzzzzzzzzzzzz...
Kappabi @ mi chiedo cosa hai votato nei due sondaggi pubblicati..ehehhe..zzzz....su su...rivela i tuoi gusti.
Io continuo a chiamarli fantasmini mi fa più simpatia... a volta mi chiedo che gente sia quella che passa senza commentare, se magari segue un link sbagiato o se invece ci passa proprio per leggere le cavolate che scrivo...
PS ho votato anche il sondaggio... due in uno l'oggerta del giorno commento più voto e sosa vuoi di più :p
Oggerta? Sosa? ahahaha...bellissimo linguaggio...di dove sei? zzzzzzzzzzzzzzzzzz...oggerta è una piccola orgia? ahahahha
A me invece intriga guardare le provenienze dei lettori nel mio blog (il contatore ne registra dai 5-600 al giorno... sarà vero? Giusto per le figure...). E mi chiedo come c'è finito li qualche tizio del Paraguay o dell'Oman. Bah!
Io non ho tanto seguito e non posso ancora fare il giro del mappamondo. ehheheh...mi tocca aspettare...zzzzzzzzzzzzzzz...
anch'io ti leggo fin dall'inizio e, stranamente, ho anche cominciato quasi subito a rompere i maroni. dico "stranamente" perchè ci sono altri blog che leggo regolarmente senza osare di commentare, perciò non so perchè a te è toccato questo indubbio onore. riguardo a ciò che scrive (In)consapevole posso dire una cosa, per mia esperienza: in uno dei miei blog la maggioranza delle persone arriva alla ricerca di immagini, secondo me non si ferma a leggere. per esempio, per un paio di giorni mi è successo di avere 3-400 visite e ho scoperto che avevano tutti cercato una certa immagine. questo però è ciò che succede a me, non è detto che sia così per tutti, anzi, io mi auguro che le persone, se anche arrivano per diversi motivi, si fermino a leggere i vostri contenuti, visto che meritano. fine del delirio.
ti avevo lasciato un commento prima, ma vedo che è scomparso... e siccome non mi ricordo a memoria che cosa avevo scritto e che, di solito, faccio come Paganini, a questo giro mi limito a dirti che il tuo blog mi piace molto.
Forse non lo hai salvato nel modo giusto. Io non ho di certo censurato niente. :-) Grazie per il tuo incoraggiamento. zzzzzzzzzzzzzz
probabilmente sono uscita dalla pagina dimenticando che dovevo prima inserire il codice. noi vecchie signore siamo molto sbadate!
Bimboverde @ quindi...non è una leggenda o una diceria...:-) zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Carolina @ eheheh...siete simpatiche proprio per quello. Una tazza di thè o un bicchiere di rhum? :-)
caffè col cognac, è il mio preferito.
mmm...zzzzzzzzzzz...mmmm....mai provato...:-) Un moscone curioso deve portare avanti dei curiosi esperimenti. ehehhe
Allora, la domanda che volevo farti è stata poi fatta da Majin: semplicemente perchè il nick "Mr. Moscone". Mi ha incuriosito subito il tuo nick e quindi mi sono chiesta se avevi (hai) una predilezione per gli insetti in generale e per i mosconi in particolare...
Per quanto riguarda il sondaggio...beh, non ho problemi a dirti cosa ho votato: il sorriso :-)
Quindi ho già risposto alla domanda. Non sono un fissato degli insetti...ma avendoli studiati, vivisezionati, osservati al microscopio...ho scoperto la bellezza che nessuno vede. I mosconi sono esseri meravigliosi. Rumorosi...ma molto utili...:-)
Ah vabbè. In verità sono capitato qui or ora e quindi non so se posso essere definito lurker...
Cioè, probabilmente no... magari dovrei chiudere il blog senza lasciare questo commento e tornare domani... ecco, in questo caso sarei stato un lurker... forse... almeno per una volta...
Aaahhh, al diavolo! Io il commento te lo lascio. Domani è un altro giorno.
Ma....preparati a mandarmi a quel paese....il sondaggio è a DESTRA!!!
FreedomPop is the first ABSOLUTELY FREE mobile communications provider.
Voice, SMS & data plans always start at £0.00/month (ABSOLUTELY FREE).
Posta un commento