Cosa è un'artista?
Difficile dirlo di questi tempi.
Vi è mai capitato di visitare una mostra di quadri, sculture, installazioni, foto e chiedervi con una faccia che ricorda "L'urlo" di Munch cos'è quella cosa che stai guardando esposta sulla parete o nella sala di una galleria d'arte?
A me è capitato spesso. E se parli con questi "presunti" artisti, mentre mordi una tartina al salmone e bevi un prosecco ghiacciato, ti sentirai ripetere che la "visione" della realtà è deformata da lenti convesse...l'intrinseco dipanarsi degli impulsi primordiali...l'uso della materia per rendere tangibile l'incoscio...e bla-bla-bla...e ancora bla-bla...e così scopri che TU dell'arte non hai capito niente.
Una scultura realizzata con i tappi di sughero? Wow! Un quadro realizzato con una serie infinita di condom colorati? Doppio-Wow! (Usati o no?...allora si che sarebbe vera arte coitale!). Una foto che ritrae un bottone di una giacca? Mia zia Nicoletta ne possiede una identica e non la indossa dagli anni '50.
Davvero sconvolgente scoprire che tutto è ARTE al giorno d'oggi.
Mio nonno fa il vino più buono della zona.
E' un grande artista?
Mia mamma cucina dei ravioli di pesce eccezionali.
Un'altra artista?
Io mi scaccolo da Dio!
Posso organizzare una mostra con le mie palle di moccio?
Lasciando da parte queste piccole osservazioni-divagazioni...penso che in giro ci sia molta, ma molta "Merda D'Artista"!
E vi posso assicurare che non è a "tiratura limitata"!
zzzzzzzzzzzzzzz...
9 commenti:
In questo caso dovrei cliccare il bottone "fa cagare" ma non perchè il post sia brutto anzi...concordo con te è che volevo produrre dell'arte anche io :p
Caspita ma questa dove l'hai trovata in un negozio per mosconi? hahahahaha
Russel @ ahahhaha...la tua battuta è già un'opera d'arte. Almeno for me. zzzzz....
Majin79 @ non ne hai mai sentito parlare? E' il titolo di un'opera dell'artista italiano Piero Manzoni. Il 21 maggio 1961 l'autore sigillò le proprie feci in 90 barattoli di conserva, ai quali applicò un'etichetta con la scritta «merda d'artista» in inglese (Artist's shit), francese (Merde d'Artiste), tedesco (Künstlerscheiße) e italiano. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista. Manzoni mise in vendita i barattoli di circa 30 grammi ciascuno ad un prezzo pari all'equivalente in oro del loro peso. :-)
condivido pienamente quanto scrivi. ah, volevo informarvi tutti che sono un'artista anch'io per quanto riguarda le lasagne al forno e la torta al cioccolato.
Carolina @ a quando una mostra con degustazione? :-)....zzzzzzzz...
Bimboverde @ padelle per friggere? Nooooooooo...vero che non sono quelle padelle? zzzzzzzzzzzzzz...e gemellaggio sia...pssssssssssss....
manca solo di decidere l'antipasto e il secondo.
Tu mi stimoli...:-)
secondo me se si considera che tutto è arte...allora non è arte! :-) vedo l'arte come un qualcosa di pochi, per pochi, e che riguarda poche cose...:-)
Ci sono molte forme d'arte e molti artisti...ma non tutti possono essere artisti...non tutti hanno il dono...puoi dipingere benino, bene...ma non è detto che la tua sia arte...ma solo un hobby che ti tranquillizza e ti fa stare bene. E così vale per tutte le discipline. Io scrivo un blog....ma sono uno tra milioni e di certo non svetto per capacità, stile e originalità. zzzzzzzzzzzzzzzz...
Posta un commento