domenica 9 gennaio 2011

TALENTI


Ho sempre pensato che chi è bravo con le mani abbia una marcia in più. Per intenderci...non parlo di abili ladruncoli che sfilano portafogli dalle tasche di giacche e pantaloni, e neanche di ingegnosi massaggiatori che riescono a rimetterti in funzione una gamba che non aveva più nessuna intenzione di funzionare come Dio comanda. E per essere onesto non parlo neanche di truci buttafuori che riportano una testa a calda a più tiepidi pensieri. Quello di cui favello è quella dote incredibile che si può definire in un unico modo: abilità manuale. Ovvero, tutte quelle persone che sanno aggiustare tutto quello che si rompe. Riparare i piccoli guasti casalinghi e i grandi problemi che bloccano motori, elettrodomestici, tubi dell'acqua, cessi, impianti elettrici e via elencando. Io che non so avvitare una lampadina e non conosco i segreti che regolano i misteri arcani dell'elettricità...io che non so fare un tubo senza chiamare l'esperto del settore...e non coltivo nessun hobby manuale (in realtà sono un campione solo in una cosa...ma non mi piace vantarmi di quello che mi viene spontaneo come bere un bicchiere d'acqua!) applaudo a questi masculi talentuosi. Adoro idraulici, muratori, meccanici ed elettricisti.
Grazie di esistere.
Se non ci foste voi...sarei perso!

Mr Moscone

2 commenti:

(In)consapevole ha detto...

Eh, ma noi vorremmo sapere in cosa sei bravo. Ci butti la pulce nell'orecchio e poi te ne stai zitto zitto sul più bello...
Comunque è vero: avere manualità e senso pratico è un bel vantaggio!

Mr Moscone ha detto...

Qualche piccolo mistero è sempre importante mantenerlo. eheheh