mercoledì 5 gennaio 2011

ELENCHI E LINEE DELLA MANO

 
Si sa che ad ogni passaggio di anno si tenta di stilare un elenco di buoni propositi davanti allo specchio. Peccato che il mio specchio fosse rotto, il mio volto frammentato in una miriade di schegge, e io troppo ubriaco per tenere testa ai miei poveri pensieri. Ho scavalcato l'anno con la stessa noncuranza di un bimbetto che scavalca il muro del giardino del vicino per rubare le arance dall'albero. Il bimbetto ladruncolo a casa non mangia mai le arance. Possono marcire sul catino della credenza se fosse per lui. Ma rubarle rende tutto più dolce. Non c'è frutto più squisito di quello sottratto con l'inganno. Ancora meglio andrebbe con i fichi (ci avete mai provato?) e se fosse possibile rubarle nei giardini delle nostre case, con le banane sarebbe ancora più comodo e veloce. Unico corpo del reato: le bucce gialle sotto le fronde dell'albero! Quindi, dicevo, ho scavalcato l'anno senza nessun elenco in testa. Per me, arrivare alla fine della serata, era già un grande impegno. Ci provo ora, nella tranquillità della mia tana, a buttare giù una lista delle cose mirabili che vorrei e che non avrò mai!

1 - vorrei cambiare lavoro.
2 - vorrei un lavoro che mi rendesse felice.
3 - vorrei partire per un altrove indistinto.
4 - vorrei trovare un lavoro (e una vita) in quell'altrove.
5 - vorrei amare come non amo più da tempo.
6 - vorrei svegliarmi in un corpo nuovo.
7 - vorrei portarmi a letto tutte le persone che mi hanno rifiutato in una vita di voli in picchiata e lasciarle sul più bello senza una spiegazione.
8 - vorrei rannicchiarmi tutto sulle gambe e spiccare un salto altissimo.
9 - vorrei volare, leggere nel pensiero e allungare le parti del corpo a mio piacimento.
10 - vorrei che chi non c'è più tornasse a casa.

Ecco qui. Ci ho provato. Non credo che nessuna di queste speranze (desideri) troverà la "via di casa". Ho l'impressione che le mie unghie continueranno a sporcarsi di vita e sogni infranti. Ma come si dice dalle mie parti..."Se hai prurito al culo...grattatelo, non aspettare che passi...perchè non passerà!".

CAZZI AMARI A TUTTI...

Mr Moscone.

Nessun commento: