martedì 25 gennaio 2011

IL DESTINO IN UN NOME



Siete della scuola di pensiero che un cane è più fedele, sincero e amorevole di qualsiasi essere umano incontrato, conosciuto e amato nell'arco di una vita?
O siete convinti che un cane aiuta a lenire solitudine e dispiaceri...ma non può sostituire in nessun modo l'affetto e la presenza di un vostro simile?
Siete uno di quelli che parla al proprio amico a 4 zampe come se potesse capire ogni parola che pronunciate o uno di quelli che li tratta come animali e rispetta il loro linguaggio canino?
Siete uno di quelli che compra ogni nuovo articolo alimentare (e non solo) per soddisfare le esigenze di Fido...o non siete una vittima dello shopping compulsivo?
Io non vesto il mio cane bastardino da cane fashion. Non sopporta niente a parte il suo pelo a chiazze. Solo il collare mi concede... per ricordargli che un padrone ce l'ha e sono io.
Nella medaglietta c'è il mio nome. Non il suo. E un numero di cellulare. 
"Nel caso troviate questo cane abbandonato e non volete proprio adottarlo...chiamatemi...sono pronto a riprenderlo in casa!". 
Il mio cane è un cecchino micidiale.
Mi piscia sempre le piante in terrazzo e non si perde una ruota una delle macchine parcheggiate sotto casa. 
Mi sfida con i suoi occhietti spietati e sembra dirmi: "Che bau vuoi?". 
E io mi chiedo che forse, quella leggenda che il nome che mettiamo a un bambino condiziona il suo destino, può valere anche per i cani. 
Vallanzasca...a cuccia!


E si...ci hanno fatto anche un film...e quando lo chiamo con il nome per intero la gente mi guarda in modo strano. E allora ho accorciato il tutto in Valla...e la cosa sembra funzionare. 
Nessun omaggio a un famoso furfante...ma solo una concessione al piacere del suono e all'alone da maledetto che lo circonda.
Potevo chiamarlo anche Attila...Mason...o Hitler, è vero!
 Ma mi sembrava un pò eccessivo. 
Adesso mi guarda e mi chiede cosa cazzo scrivo solo muovendo la coda.
Sei tutta la mia vita...cucciolo...ma stammi alla larga mentre scrivo.
Grazie. 




Valla non rassomiglia a nessuno di questi cani...lui ha un muso da delinquente e non promette nulla di buono...
...e io...in fondo...lo amo proprio per questo!

ZZZZZZZZZZZZZ...

10 commenti:

carolina ha detto...

io ho una gatta che, come tutti i gatti, si fa i beneamati cazzi suoi. che è poi il motivo per cui ho una gatta invece di un cane. mi sa che sono leggermente asociale. miao!

Mr Moscone ha detto...

ahahaha...il gatto è un segno di indipendenza e insofferenza...zzzzzzzzzzzzzz...Valla adora i gatti...ma fra i denti.

Gaihardo ha detto...

Gaihardo odia Valla che ama i gatti tra i denti :P

Mr Moscone ha detto...

Sei un gattofilo? :-) mi sa di si...sssshhhh...non dico nulla a Valla. :-)

Roberto Oliva ha detto...

Il mio cane è detto la pantegana per tante ragioni che puoi capire. Mi affascina l'intelligenza dei cani, la loro capacità di comprendere sempre il senso delle nostre frasi, un notevole numero di parole. C'è qualcosa di misterioso nell'intelligenza degli animali.
guarda quihttp://tuttoilrestoegioia.blogspot.com/2010/11/video-pantegana-primo-capitolo.html

Mr Moscone ha detto...

Pantegana ruba punti a Valla. ahahhahaha....

(In)consapevole ha detto...

Amo, ho e ho sempre avuto solo cani ai quali do e ricevo affetto senza le esagerazioni e sofisticazioni che vedo in giro (cappottini, piatti gourmet...). Devo dirtelo però, stavolta ronzando io come un moscone: Valla va bene, Vallanzasca è un pessimo nome zzzzzzzzzzzzzzzz

Mr Moscone ha detto...

Lo so. Ma io non sono molto politicamente-corretto...ma in fondo sono una dolcissima canaglia. zzzzzzzzzzzzzzz....

Still. ha detto...

L'unico animale che al momento gira per casa è un topolino molto carino, l'ho chiamato Gilda perchè quando mi vede scappa via sculettando.
Lo so dovrei ucciderlo ma il pensiero che mio padre se lo trovi nel letto è troppo gustoso e mi impedisce di farlo :P

Mr Moscone ha detto...

Bè, sarà anche carina Gilda...ma attento ai fili elettrici. Non puoi capire che cos'è capace di fare un piccolo sorcio con i suoi dentini affilati. zzzzzzzzzzzzzzz...