lunedì 4 aprile 2011

SI, SEI BELLO!


Si, sei bello!
Il tuo corpo liscio, con tutti i muscoli guizzanti mentre rincorri il pallone sulla spiaggia...
...è un richiamo, un'illusione, un miraggio!
Abbiamo preso la Pandina celeste e con due panini e un frigo pieno di lattine di birra con i ghiaccioli congelati la notte prima...con il fumo in tasca e le gambe nervose...siamo partiti...tu bianco come neve al sole...io più scuro...come certi sandali di cuoio che dimentichI sul terrazzino in pieno agosto e quando li ritrovi sotto sacche sportive, ombrelloni e vasi di gerani, sono duri e rigidi per tutta la salsedine che si è incrostata tra le fibbie di metallo.
Il panino al tonno e pomodoro si è inacidito e dopo due morsi ho ceduto il trofeo a uno sciame di vespe.
Tu hai mangiato a piccoli morsi il tuo panino e ti sei leccato con cura l'olio e la maionese che ti hanno unto le dita.
Si, sei bello!
Quando spazzoli via la sabbia dalla pancia e le braccia...quando tiri l'elastico del costume tra la coscia e le palle...quando muovi le dita dei piedi come un bambino dispettoso.
C'è qualcuno che si tuffa tra le onde.
Mi chiedi se mi va.
Ti rispondo...no.
Ti rispondo che preferisco leggere il mio libro.
Una sciocca menzogna. 
Io te voglio leggere, guardare, leccare, mangiare,
Io te voglio spiare mentre cammini verso il mare con il tuo giovane corpo vivo...VIVO!
Si, sei bello!
E lo sai...
...ma forse non lo sai abbastanza...
...perchè se solo per un attimo sapessi...
tu...sapessi...amico mio
Il potere che hai su di me...
totale...assoluto
se tu sapessi...
o mio Dio...
per me...
SAREBBE LA FINE!

zzzzzzzzzzzzz...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio fare mio questo tuo post...sono parole che mi sembra di avere sentito e sono ancora nell'aria...come il tuo fumo :)
lost

Rafa ha detto...

bel post... è bello quando una persona ti provoca questo effetto magnetico..

(In)consapevole ha detto...

Bello avere il coraggio di dirlo: si, sei bello. Si, mi piaci. Si, ho bisogno di te. Ma ecco, sto imparando a dirlo e lo ammetto, ci vuole coraggio.

Gaihardo ha detto...

"Una sciocca menzogna"
(posso piangere?) No va beh... è un trip mio questo, perché c'è sempre quel giorno in cui non potrò neanche dirti una sciocca menzogna...
Perdoname sono malinconico in questo periodo! Kiss!

Still. ha detto...

Mi piace quello che hai scritto..