sabato 18 febbraio 2012

I SOLITI IDIOTI


Non guardo Sanremo.
E se lo guardo...lo faccio in modo random.
Come tutto.
Non sopporto di stare fermo davanti alla tv.
Posso solo farlo per un film...ma raramente.
Preferisco andare al cinema.
Ho avuto però l'IMMENSA "fortuna" di vedere il numero "comico" de I SOLITI IDIOTI dove interpretavano una coppia gay,
Ho riso?
Io no.
Il pubblico all'Ariston, invece, ho visto che rideva parecchio.
Si vede che scandire la parola OMO-SE-SSU-ALE diverte moltissimo le signore bene.
Quando le parole si vivono è tutta un'altra cosa.
E' sempre così.
Il classico tormentone mutuato dalla televisione e il cinema.
Una valanga di luoghi comuni serviti su un piatto d'argento a un popolo di pecoroni che si vedono legittimati nel pensiero deviato grazie alle perle di saggezza di due veri idioti.
Il palco di Sanremo amplifica da sempre le brutture della nostra società.
Laggiù, l'ovvio, viene frullato e servito in pompamagna.
La cosa più facile che puoi fare è descrivere i gay, pardon, OMO-SE-SSU-ALI, come persone frivole, anocentriche e con un'idea sulla sessualità che non ha nulla a che fare con l'essere gay.
Basta ascoltare la canzoncina idiota che hanno cantato.
Essere gay è come essere donna senza il ciclo mestruale.
Niente di più lontano dalla realtà.
Cari idioti...essere gay vuol dire essere fieri del proprio cazzo (e in estensione della propria vagina) e non sentirsi per niente donna (o uomini).
Uomini che amano uomini.
Donne che amano donne.
E' così difficile capirlo?
E poi, sapete che vi dico?
Il mondo gblt è così ampio e vasto (come quello etero...se non di più!) che ridurre tutto a una macchietta è la via più semplice per fare la figura dei cretini.
Avete fatto ridere qualcuno di sicuro.
Avete guadagnato dei bei soldini.
Ma si sa...fare il frocio con il culo degli altri è facile.
Facilissimo.
Anche alle Invasioni Barbariche avete prontamente precisato che voi gay non lo siete...e ci mancherebbe.
Daria Bignardi ha subito notato e sottolineato l'atteggiamento difensivo oserei dire genetico...da bar dello sport.
We...noi siamo spacca-patate...che credete che ci divertiamo a sbucciare piselli?!
Sia mai!

Con immensa disistima...


Mi sono trovato costretto a inderire il video dell'esibizione incriminata per chi non ha visto la scenetta scema.

zzzzzzzzzzz...

11 commenti:

Febo ha detto...

Hai la mia più grande stima per questo post!!!!
Io quando ho visto quel numero da circo ho pensato: "Ma che cavolo stanno facendo questi?"
E Gianni Morandi che, imbarazzato per i temi trattati, ripeteva a pappagallo: "Io non ho nulla contro i Gay! Noi non siamo contro i gay", mi faceva solo pena... Che tristezza veramente

(In)consapevole ha detto...

Non ho visto quel numero, ho visto veramente poco del festival. Ma "i soliti idioti" non mi piacciono, è un umorismo che non mi prende (di loro ho visto solo il siparietto padre-figlio).
Non so, in genere mica mi offendo per una scenetta, mica mi manca il sense of humour, però immagino che come al solito si sarà giocato tutto sullo stereotipato nazional-popolare, as usual. E si che volendo si può ben ridere su di noi, basta guardare le fantastiche scenette di Super Cane e Super Cicala.
Poi chissà quanti, tra le poltrone dell'ariston, ridevano sorridendo alla moglie in abito di strass e intanto pensavano all'amico scopato in quel week-end dove ufficialmente si era via per lavoro...

Parigino ha detto...

Non ho visto gli idioti, di nome e di fatto ... Ho colto da successivi riferimenti l'intervento "idiota" sugli omosessuali.
Ho letto con piacere questo tuo post e lo condivido!

Massimo ha detto...

Condivido il tuo post ;)

Anonimo ha detto...

Ho visto ora, dopo la lettura del tuo post, il filmato tratto da you tube: sono disgustato, non saprei quale altra espressione usare. Frammista al disgusto ed all'amarezza, sale la rabbia ed il timore che questo benedetto Paese non si evolva mai,anzi continui a rimirarsi l'ombelico in una sorta di autocompiacimento stolto.
Che cojoni!! (licenza poetica)
Thorn

Milk ha detto...

Che vuoi, è l'Italia, bellezza.

Anonimo ha detto...

si sono scelti il nome giusto....IDIOTI!
lost

Roccia ha detto...

Mi hai anticipato! Ho preparato anche io un post sui soliti idioti, ma lo pubblico domani, appena finisco il taglia-e-cuci del video.
Davvero ottime riflessioni.

È proprio vero che quando ti ci metti so' cazzi amari! eheheheh

PS. hai la "parola di verifica" (captcha), nel caso non te ne fossi accorto.

Mr Moscone ha detto...

Prima di tutto complimenti a Roccia. Uno stimolo al sorriso. E grazie a tutti gli amici che sono passati in zona e hanno condiviso i miei pensieri.

Anonimo ha detto...

moscone.. che dire.. se prima dare dell'omosessuale era un dispregiativo.. ora è pure una presa per il culo.. e chissà quanti bambini si staranno prendendo la trassa di canzonare i gay.. e al via nuove generazioni cresciute a pane e omofobia.. quant'è becero, ahimé, il mio Bel Paese.. che sta piano piano scadendo come un barattolo di pelati. anf.. non vedo l'ora di laurearmi e donare la mia esperienza al Paese (con la P maiuscola) che vorrà, più che ospitarmi, adottarmi!

Spaziare ha detto...

Condivido il tuo post!
E' una vergogna!
Qualcuno più bravo di me con il Web, ha mandato un reclamo alla rai per questa solita offesa a tutti coloro
che hanno un cervello.
Pat.