Anni fa abitavo davanti a una caserma.
Non vi dico che gran piacere era per me affacciarmi alla finestra e spiare i soldatini che tornavano alla base dopo l'uscita serale.
A furia di vederli andare avanti e indietro cominciavo a riconoscerli dalla parlata, dal taglio dei capelli, dallo stile dell'abbigliamento.
Quegli appostamenti sono stati fonte di divertimento come poche cose al mondo.
Chi chiedeva una sigaretta, chi attaccava bottone con una scusa , chi saliva a casa per un caffè, chi si fermava per altro...insomma...ho fatto davvero un piccolo studio sociologico sul soldato medio italiano.
Io studente fuori porta con gli ormoni a manetta mi sono divertito a sondare meglio realtà spesso lontanissime da me.
E loro...alla fine...hanno bevuto degli ottimi caffè e fumato delle sigarette dolcissime.
Ricordo con piacere due ragazzi calabresi (due bronzetti!) e un ragazzo sardo che sfiorava la perfezione. Un giorno mi portò dei dolci preparati dalle mani di sua madre. Non ricordo il nome. Ricordo solo che erano buonissimi e che li ho mangiati usando lui come vassoio.
zzzzzzzzzzzzz...
P.S.- ringrazio tutti gli amici e le amiche che leggono il mio blog scemo e lasciano commenti. Sono davvero felice di tutte le manifestazioni di simpatia che mi lasciate e scusate se non lascio la mia email. Nonostante tutto sono un timidone.
Un abbraccio.
Moscone
9 commenti:
Sarai anche timido ma non ti lasci sfuggire nessuna occasione, pure i militari nel tuo carnet. Non ti è mai capitato di sbagliarti e di provarci con qualcuno che si è rivelato essere etero al 100%?
si si timidone Moscone timidone!:)
lost
Il tuo blog non è affatto scemo... ogni post per quanto semplice racconta un po' di te e ognuno riesce comunque ad immaginare le situazioni da te descritte..o almeno io le immagino :P
la foto del soldato tra le brande è sensazionale.
Timidone tu? Può essere... Ti immaginavo così sicuro...
Mi interessa la risposta alla domanda di Beverly
Ma eri tu quindi quello che gli diceva "Facciamo l'amore, non fate la guerra"? Ah ah...
Cara Beverly, mi è capitato qualche volta. Non troppe. Ma è capitato. Una volta finì anche a cazzotti. Forse un giorno ne parlerò. :-)
Caro Bsx_Boy94 (ma esistono ancora i bsx? ehehehe...scherzo!) sono contento che le mie scemata ti comunichino qualcosa. :-) Allora un senso stare qua.
Lost e (In)consapevole...io sono timidone a corrente alternata. :-)
se mi descrivi i dolcetti sardi te lo dico io il nome.. la prox volta te li porto! XD
Posta un commento